La cellulite è il pericolo pubblico numero uno per la donna. In conseguenza ai messaggi fuorvianti dei media e dell’industria dei cosmetici, si è andata a creare molta superficialità ed approssimazione nel campo.
Gli scienziati dell'Università di Cambridge hanno, infatti, calcolato che è il rapporto fra fianchi e vita a caratterizzare la tipica camminata femminile.
Dormire bene per controllare il peso corporeo -
Aumentano sempre di più le prove che, sul breve termine, una parziale privazione del sonno potrebbe causare un aumento di peso e ad altre conseguenze metaboliche negative. Dormire 7 o 8 ore filate ogni notte risultano però per molti un lusso quasi impossibile. Ma non dormire a sufficienza, tra gli altri effetti nocivi, può portare all’alterazione delle funzioni mentali e ad un aumento del rischio di malattie cardiache.
Casalinghe e mal di schiena -
Le attività della vita quotidiana sono spesso la prima fonte di quei sovraccarichi funzionali cronici che porteranno alla nascita del dolore e ne renderanno più difficile la risoluzione.
-
“Vorrei tonificare un po’ tutto il corpo ma non voglio fare i pesi perché altrimenti mi ingrosso troppo!”
La frase può risonare nelle orecchie di molti professionisti del settore.
È infatti tipico che le donne sentano minacciate la propria femminilità e armoniosità da una ingiustificata paura di apparire troppo muscolose.
A tal proposito è bene precisare che un aumento del volume muscolare non è un evento così facile per il sesso femminile.
-
Succede a molte persone, anche se sono in regola con il peso forma e piuttosto magre e longilinee, di avere spesso la pancia gonfia. Le cause di questo problema molto comune sono diverse, e non derivano solo da un accumulo di grassi.