La femminilità è una questione di numeri

La femminilità è una questione di numeri

Gli scienziati dell'Università di Cambridge hanno, infatti, calcolato che è il rapporto fra fianchi e vita a caratterizzare la tipica camminata femminile

Tanto più questo rapporto si avvicina a 0,7 (il valore ritenuto perfetto), tanto più la signora in questione si muoverà con sensualità e grazia, enfatizzando al meglio il movimento delle anche che fa così impazzire gli uomini (e provoca travasi di bile in quelle donne che, invece, sono rigide come un manico di scopa).

 

I numeri

Stando ai matematici inglesi, le misure ideali sono 63 centimetri per la vita e 91 per i fianchi e una donna con queste proporzioni assume naturalmente una falcata sexy eppure elegante quando cammina.

Calcolando poi il rapporto fra i due valori, il numerino magico che viene fuori è 0,69, molto vicino a quello 0,7 di cui sopra, che, come detto, rappresenta il coefficiente perfetto dell'incedere femminile.

 

Jessica, Kate, Angelina e Marylin

In base a queste disquisizioni matematiche, Jessica Alba ha la camminata sexy per eccellenza, battendo bellezze come Kate Moss (che sul modo di camminare ci ha costruito addirittura una carriera) e Angelina Jolie.

Per non parlare della divina Marilyn Monroe, il cui conturbante ancheggiare sulla pensilina del treno in "A qualcuno piace caldo" appartiene alla storia del cinema ed è entrato di diritto nell'immaginario erotico maschile. Formula alla mano, gli scienziati di Cambridge hanno però scoperto che mentre il rapporto vita-fianchi della Diva per antonomasia si avvicinava ma non raggiungeva 0,69, quello della sexy Jessica dà, invece, il risultato perfetto.