Chi รจ e cosa fa un Personal Trainer


Il Personal Trainer è una figura professionale altamente qualificata in grado di seguire passo passo il percorso di un cliente.

Con lui si creano obiettivi credibili e raggiungibili in relazione alle esigenze e ad eventuali patologie diagnosticate, insegnando anche i principi che stanno alla base di una corretta alimentazione.

 

I vantaggi di avere un Personal Trainer certificato

  • Motivazione durante gli allenamenti e non solo
  • Permette di raggiungere i propri obiettivi di benessere e forma fisica con allenamenti mirati
  • Riduce al minimo le perdite di tempo massimizzando i risultati
  • Ottimizza il lavoro utilizzando al meglio le attrezzature disponibili
  • Controlla i risultati ottenuti per verificare il raggiungimento degli obiettivi e programmarne di nuovi.

 

Il Personal Trainer è anche una guida con cui è possibile trovare motivazione e divertimento, è un professionista che aggiorna continuamente sia il proprio bagaglio tecnico, che le sue conoscenze di psicologia comportamentale. Il giusto mix di questi due ingredienti che fa veramente la differenza nei risultati!

La scelta del personal trainer, considerato quanto possa essere rischioso affidarsi a soggetti che improvvisano tale professione, affascinati soprattutto dal potersi autodefinire tali, è un passaggio fondamentale per ogni cliente che non voglia mettere a repentaglio la propria salute.

 

Storia del Personal Training

Diversi anni addietro, essere seguito da un allenatore privato poteva essere un capriccio riservato a pochi. Soddisfare la pigrizia, il bisogno di privacy di attori, industriali, politici era un diversivo non alla portata delle tasche di tutti.

Al giorno d'oggi, in una società sempre più stressata e sedentaria, dove fare il giusto movimento è importante per mantenere o ritrovare il benessere fisico, il personal trainer è diventato alla portata di tutti.

 

Il Personal Trainer oggi

La voglia di tenersi in forma è un desiderio che accomuna molte persone, di tutte le età, uomini o donne. Da questa esigenza alla decisione di iscriversi in palestra il passo è breve, un percorso quasi obbligato, essendo ben noti a tutti i benefici che possono derivare dall'attività fisica.

Iscrivendosi in palestra di norma si viene "presi in consegna" da un istruttore di sala che dovrebbe valutare lo stato iniziale, ascoltare gli obiettivi del cliente e realizzare la famosa "scheda" di allenamento. Spesso l'istruttore di sala, oltre a non avere una preparazione adeguata per fornire tali servizi, segue in una palestra decine di persone contemporaneamente, ragion per cui non può soffermarsi su un'unica persona per la sua seduta di allenamento e anche la valutazione dello stato di forma sarà molto spesso ignorata, con inevitabili ripercussioni sull'elaborazione dei programmi successivi.

Succede anche che la scheda consegnata a ciascun iscritto è tutt'altro che personalizzata, finendo con l'essere una sorta di copia identica per tutti i clienti, senza tener conto delle caratteristiche individuali e degli obiettivi del cliente. 

Il copione è già scritto! Il cliente con tutta probabilità alzerà bandiera bianca dopo poco tempo, rinuncerà e soprattutto non otterrà il risultato desiderato...

 

 

Anche tu ti trovi in questa situazione e vuoi essere seguito/a al meglio nei tuoi allenamenti?

INVIA UN MESSAGGIO

oppure

CHIAMA




Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti