Rapporto vita-fianchi e femminilità


Gli scienziati dell'Università di Cambridge hanno, infatti, calcolato che è il rapporto fra fianchi e vita a caratterizzare la tipica camminata femminile

Tanto più questo rapporto si avvicina a 0,7 (il valore ritenuto perfetto), tanto più la signora in questione si muoverà con sensualità e grazia, enfatizzando al meglio il movimento delle anche che fa così impazzire gli uomini (e provoca travasi di bile in quelle donne che, invece, sono rigide come un manico di scopa).

 

I numeri

Stando ai matematici inglesi, le misure ideali sono 63 centimetri per la vita e 91 per i fianchi e una donna con queste proporzioni assume naturalmente una falcata sexy eppure elegante quando cammina.

Calcolando poi il rapporto fra i due valori, il numerino magico che viene fuori è 0,69, molto vicino a quello 0,7 di cui sopra, che, come detto, rappresenta il coefficiente perfetto dell'incedere femminile.

 

Jessica, Kate, Angelina e Marylin

In base a queste disquisizioni matematiche, Jessica Alba ha la camminata sexy per eccellenza, battendo bellezze come Kate Moss (che sul modo di camminare ci ha costruito addirittura una carriera) e Angelina Jolie.

Per non parlare della divina Marilyn Monroe, il cui conturbante ancheggiare sulla pensilina del treno in "A qualcuno piace caldo" appartiene alla storia del cinema ed è entrato di diritto nell'immaginario erotico maschile. Formula alla mano, gli scienziati di Cambridge hanno però scoperto che mentre il rapporto vita-fianchi della Diva per antonomasia si avvicinava ma non raggiungeva 0,69, quello della sexy Jessica dà, invece, il risultato perfetto.




Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti