Quante volte l'unico momento libero che hai è in pausa pranzo? E quante volte questo momento è talmente ristretto che mai ti immagineresti di poterti allenare?

Uno degli obiettivi più richiesti è certamente, al giorno d'oggi, il dimagrimento. Per poter fornire un allenamento efficace e nello stesso tempo variato e divertente, sono stati ideati una serie di allenamenti nei quali vengono eseguite sequenze di esercizi sia cardio che con sovraccarichi in modo alternato.  

Un allenamento di forte impatto metabolico è sicuramente quello PHA. L'acronimo è Peripherial Heart Action, consiste cioè nel far lavorare porzioni muscolari lontane fra loro in modo da sollecitare ulteriormente il sistema cardiocircolatorio.

Dopo uno stop con l'allenamento in sala pesi è sempre utile programmare una ripresa graduale e organizzata. Se alla fine delle precendenti sessioni, risalenti magari a qualche mese fa, ci si allenava con 80 kg di panca e 120 kg di squat ad esempio, alla ripresa, la mente e la propria dignità, rifiutano di ricominciare da 40 kg.

Ti sei mai trovato/a a fare i conti con un dimagrimento difficile? Credi che il modo migliore per dimagrire sia fare attività aerobica? Ore in palestra per ottenere un risultato poco soddisfacente?

Per iniziare un programma fitness e rimettersi in forma non è necessario recarsi obbligatoriamente in palestra.

Anche nella privacy della propria abitazione si possono avere grandi risultati!

La zona dei glutei è statisticamente la parte del corpo più allenata dalle donne in palestra. Nel tentativo di fare un buon lavoro si possono contare ripetizioni che arrivano in alcuni casi anche a 50, utilizzando una serie di esercizi che, nella maggioranza dei casi, sono poco utili per la tonificazione.

Uno studio condotto dalla Technische Universität di Monaco di Baviera (TUM) e dall'Università di Vienna, ha portato all'attenzione come il consumo regolare di olio d'oliva possa controllare il senso dell'appetito

L’analisi ha preso il via, come sottolineano i ricercatori, dal fatto che spesso chi assume cibi considerati “light” finisce con il mangiare più rispetto agli altri.

Che differenza c'è tra le proteine contenute nella pasta e quelle contenute nel latte o nell'uovo? Una risposta giusta potrebbe essere la quantità. Ma in realtà la differenza è ben più importante!


Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti